Call nowBook now

Rooms & Breakfast in Florence | Leonardo +39 3450013333 | Guglielmo +39 3357120079

Lo spirito più autentico di Firenze lo trovi in San Frediano, scoprilo nel nostro tour!

I fiorentini la chiamano “Diladdarno”, quella zona della città sulla riva del  fiume, l’argine opposto a quello dove sorgono i grandi musei ammirati dai turisti di tutto il mondo, come il Duomo, gli Uffizi e Piazza della Signoria.

I punti turistici più conosciuti non hanno ormai più bisogno di spiegazioni e descrizioni, ma non vale lo stesso per tutte quelle bellezze che si trovano dall’altra parte di Firenze, dove ancora i grandi tour guidati non sono arrivati e le piazze sono ancora sconosciuti ai più.

Se però voi siete quei turisti che non si accontentano dei luoghi più rinomati ma volete vivere davvero la città più autentica, vi consigliamo di mettervi sulle tracce della fiorentinità più vera.

Una visita all’Oltrarno è dunque d’obbligo, dopo una passeggiata tra i rioni San Frediano e Santo Spirito, tra le bancarelle dei mercati, le botteghe degli artigiani, i giardini, le chiese e i locali dall’atmosfera tipica.

Se rinunciate ad una passeggiata nel “Diladdarno” non potrete dire di conoscere davvero Firenze, se con questo si intende, non solo aver visto le attrazioni più interessanti e famose di un luogo, ma averne anche un po’ capito lo spirito.

Quindi quali sono le tappe più interessanti da visitare nell’Oltrarno?

  1. Da Piazza Santa Trinita al Ponte alla Carraia. Per attraversare l’Arno guardandolo un punto di vista diverso dal solito.
  2. Dal Ponte alla Carraia a Porta San Frediano. Per scoprire la Firenze più antica, con le sue botteghe artigiane, negozi alimentari, panifici e vinai, piccole trattorie e lo storico chiostro del Trippaio in Piazza dei Nerli.
  3. Da Piazza San Frediano a Piazza Santo Spirito. Per scoprire i locali più cool e originali di Firenze.

Al termine della passeggiata vi affaccerete sulla grande piazza di Palazzo Pitti, dalla quale potrete tornare sulla riva destra di Firenze oppure continuare a girellare per le strade di San Frediano.

Il B&B La Fonderia Firenze si trova nel centro di San Frediano, per questo al suo interno si respira ancora la stessa autenticità che si respira nei borghi del diladdarno.

Se volete vivere un’esperienza autentica e non convenzionale, soggiornate a San Frediano, al B&B La Fonderia.