Call nowBook now

Rooms & Breakfast in Florence | Leonardo +39 3450013333 | Guglielmo +39 3357120079

San Frediano: il posto ideale per un week-end tra amiche.

Le Vacanze di primavera spesso sono un’ottima occasione per organizzare una bel week-end tra amiche, un modo ideale per staccare un pò la spina e visitare una bella città d’arte.

Firenze offre diverse possibilità per tutti gusti, sia per chi ama divertirsi, sia per chi ama visitare luoghi ancora sconosciuti della famosa città storica.

San Frediano, un antico borgo situato “diladdarno” racchiude in se tante alternative non ancora battute dalla maggior parte di turisti.

  1. Shopping: Dopo aver fatto un giro tra i più grandi negozi di moda del mondo, che popolano le strade del centro di Firenze, potrete andare a visitare e curiosare tra i particolari negozietti di artigianato che si trovano diladdarno. Qui troverete le più antiche botteghe artigiane, tanti negozi di abiti e oggetti vintage, o laboratori di pelletteria.
  2. Passeggiata di Relax: Se volete dedicare la giornata al pieno relax, le vie dell’Oltrarno sono perfette. Potrete gustare uno dei migliori gelati di Firenze,  attraversando il Ponte alla Carraia, uno dei tanti ponti che attraversano l’Arno.
    La Gelateria La Carraia è infatti rinomata per il suo delizioso gelato.
    Se volete continuare la vostra giornata di relax, e il tempo lo permette, è d’obbligo una passeggiata all’interno del Giardino dei Boboli.
  3. Divertimento: Se si organizza un week-end tra amiche, sappiamo benissimo che il divertimento non può mancare, è per questo che i locali di San Frediano faranno alla perfezione per le vostre serate.
    Sia in inverno che nei mesi più caldi, avrete l’imbarazzo della scelta. Le vie di San Frediano sono popolate di locali alternativi, dove poter mangiare e anche solo bere qualcosa in un’atmosfera magica. Qui abbiamo raccolto dei locali assolutamente da provare!
  4. Dove soggiornare: Per quanto riguarda il soggiorno invece, il B&B La Fonderia Firenze è un luogo ideale per fermarsi a Firenze insieme alle tue amiche. Il B&B si trova appena fuori dalla zona a traffico limitato della città, così da poterci arrivare comodamente in auto, ma allo stesso tempo è una zona ben servita dai mezzi pubblici, in modo da poter arrivare comodamente anche in treno.
    Le stanze del B&B sono molto ampie e fornite di ogni servizio, in più è presente una sala comune dove potrete passare le vostre colazioni o i momenti di riposo. Ultimo fiore all’occhiello del B&B è il suo giardino privato, dove tutti gli ospiti possono accederci, per rilassarsi o passare del tempo in totale tranquillità.